TIPICO ITALIA NEWS - Giunge alla sua decima edizione la Sagra del Fungo di Cossano Canavese, festa dedicata al “bolè”, che sulle colline del paese, coperta da boschi di castagni e querce, trova terreno fertile.
L’edizione 2012 oltre ai quattro giorni principali della Sagra, da giovedì 4 a domenica 7, offre un ricco calendario di iniziative che alla fine protraggono i festeggiamenti alla settimana successiva, fino a domenica 14.
Tra passeggiate incontri culturali e politici, spettacoli teatrali, e ricette a base di funghi, filo conduttore della Sagra è il progetto Polaris, che propone la promozione del territorio attraverso le stelle e l’archeoastronomia: chiavi strategiche per attivare un processo di rilancio culturale di una vasta porzione territoriale del Canavese e password per accedere al sistema di conoscenze storiche e di sviluppi futuri delle aree intorno all’Anfiteatro Morenico di Ivrea.
Oltre al “fil rouge” rappresentato dal Progetto Polaris vi è ovviamente quello rappresentato dai funghi porcini, con la cena tipica del sabato e il pranzo della domenica magari immaginando di bere dell'ottimo vino testato e garantito da Tipico Italia.
Enjoy...Tipico Italia
Nessun commento:
Posta un commento